L'officina nasce nel gennaio 2002 da Luciano Poerio, in seguito alla sua esperienza come meccanico ufficiale del pilota Massimo Manzo, campione di Supermotard.
Grazie alla pratica sulle piste, dove i ritmi serrati e la richiesta dell'eccellenza ti portano a dare sempre il massimo, Luciano Poerio ha potuto ampliare la propria esperienza e le proprie capacità nell'ambito della manutenzione ed elaborazione delle moto, partendo dalla semplice manutenzione sino ad arrivare all'elaborazione racing di ogni tipologia di mezzo con 2 ruote ed un motore.

L'officina di oltre 400 mq è situata vicino al centro di Varese, lungo Via Dalmazia, al numero 24, ed è composta da Poerio Luciano ed altri collaboratori.

MP Racing è un’officina meccanica altamente specializzata nel Supermotard, dispone di uno staff tecnico altamente qualificato a cui si possono rivolgere sia l'utente appassionato che il pilota professionista per la riparazione, la manutenzione e la preparazione della propria moto.

L'officina MP Racing è specializzata nella preparazione e nell'assistenza alle gare. Inoltre noleggia moto Supermotard e organizza corsi di guida su pista. L'officina offre la sua esperienza a professionisti ed appassionati del genere durante le gare per la manutenzione ordinaria.

E' rivenditore autorizzato Carat Cht Chiaravalli, Brembo, Why Stickers, Cemoto, Ufo, Braking, Ariete, Body Bike, Plastic Bike, Akrapovic, Tecnosel.
L'officina è in grado di offrire ricambi adatti ad ogni necessità.